innest

SCUP AL NEST

scup immagine

Dal 2015 la Cooperativa il Faggio è accreditata per il Servizio Civile ed iscritta all'albo provinciale degli enti di Servizio Civile. Per maggiori informazioni in merito al Servizio Civile Universale Provinciale vai al sito della Provincia Autonoma di Trento Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili Ufficio giovani e servizio civile. 

scup @nest 2021: aperte le candidature

OBIETTIVO ACCOGLIENZA: dal Front Office alla Promozione

Data inizio: 1 settembre 2021

Durata: 12 mesi

 cosa si fa

A seconda del tuo profilo e delle tue attitudini, il progetto SCUP si articolerà con pesi diversi nelle seguenti aree:

AREA FRONT OFFICE

Front Office Accoglienza degli ospiti, famiglie e fornitori, al telefono e/o di persona, fornendo le informazioni richieste o indirizzando al collega deputato. Coadiuvare i colleghi nel processo di contatto, informazione, visita, contratto e assegnazione posto alloggio.

Operazioni amministrative e di servizio Assistenza dell’ospite durante la permanenza, fornendo informazioni riguardanti i servizi e le attività proposte, gestendo eventuali reclami o richieste di servizio. Gestione del Protocollo COVID-19.  Gestione delle registrazioni di cassa. Gestione badge e tessere mensa. Archivio e smistamento posta.

Gestione degli spazi Collaborare alla gestione degli spazi (prenotazione delle sale per studenti o enti esterni) e preparazione degli stessi. Gestione posti auto Nest (Parking PASS).

AREA BACK OFFICE

Segreteria Collaborare alla gestione delle pratiche degli ospiti (iscrizione, check-in e check- out, ecc) e Inserimento presenze in Web Alloggiati. Gestione dell’archivio.

Comunicazione Utilizzo di Mail Chimps e Telegram per la gestione delle newsletter/comunicazioni massive. Acquisire competenze comunicative relative alla comunicazione istituzionale con gli studenti.

Customer satisfaction Collaborare alla realizzazione e all’analisi delle customer satisfaction generali e tematiche promosse presso gli ospiti e delle ricerche di opinione e/o di mercato per potenziali clienti

AREA PROMOZIONE E VENDITA

Campagne marketing Gestione delle informazioni di primo contatto per la vendita del posto alloggio via telefono o mail. Aggiornamento delle anagrafiche per la vendita. Acquisire elementi di progettazione, gestione e analisi delle attività promozionali e di vendita de Bandi di ammissione alle Strutture del Campus NEST

Organizzazione eventi Acquisire elementi di progettazione, organizzazione e promozione eventi.

AREA COMUNICAZIONE SOCIAL E WEB

Canali comunicativi istituzionali: sito web, account social Gestire l’aggiornamento della comunicazione istituzionale via web e sui social. Acquisire elementi di pianificazione della comunicazione

Social Campaigning Collaborare nell’elaborazione e attuazione di strategie di promozione e realizzazione di campagne interne di sensibilizzazione su temi di interesse sociale con il coinvolgimento degli ospiti. Reporting sociale nello spirito dei GRI Standards, aggiornare la raccolta dei documenti in collaborazione con lo Staff

 COSA SI IMPARA

In particolare svilupperai competenze relative a:

  • Attività di segreteria, Front Office, Promozione e vendita come da competenze certificabili
  • lavoro in team, in autonomia e assunzione di responsabilità in un’ottica di apprendimento continuo
  • ascolto attivo e comunicazione efficace diretta e tramite social
  • competenze relazionali e organizzative
  • elementi di problem solving e capacità di gestire gli imprevisti
  • competenze di progettazione, realizzazione e analisi di strumenti di customer satisfaction
  • capacità di coinvolgimento e partecipazione proattiva considerate essenziali in ogni dinamica lavorativa, grazie al lavoro a contatto con gli studenti.
  • elementi di cittadinanza responsabile nelle attività di promozione di Campagne sociali interne al CAMPUS NEST

 PER SAPERNE DI PIU'

https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/6009

candidature

 Sei curioso e hai voglia di metterti in gioco e di imparare cose nuove?

Cerchiamo una persona con

  • buona predisposizione per il lavoro di equipe e la comunicazione interpersonale;
  • conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
  • sono graditi spirito d’iniziativa, autonomia e responsabilità e una certa dimestichezza all’uso dei social media

Se sei interessato vieni a conoscerci anche prima dell’invio della candidatura! Ti faremo fare un giro della struttura, conoscere i colleghi e ti presenteremo in sintesi le attività. La valutazione attitudinale si svolgerà tramite un colloquio individuale e un momento in team volto a conoscere meglio i candidati in relazione alle attività del progetto a alle dinamiche di gruppo.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Domanda cartacea: Studentato NEST - Via dei Solteri 97 – 38121 TRENTO

Domanda online:

ENTRO IL 13/07/2021

 

PROGETTI CHIUSI

ASCOLTARE NARRARE PROMUOVERE. DAL FRONT OFFICE AL MARKETING INNOVATIVO

Data inizio: 1 ottobre 2019

Durata: 12 mesi

 ATTIVITA'

Lavoro nell’Area Servizi Comunicazione e Marketing del NEST, per rispondere all’esigenza di strutturare la comunicazione in modo efficace sia verso gli utenti interni sia verso potenziali clienti esterni.

In particolare la giovane in Servizio civile contribuisce a curare la comunicazione interna allo studentato NEST e al CAMPUS NEST sui social media istituzionali, sul sito web in lingua italiana, sulle bacheche fisiche già esistenti; contribuisce ad aggiornare e ridefinire Il Piano Marketing esistente e la comunicazione esterna, interagendo con lo staff e i Team di studenti che lavorano nell’Area e partecipando attivamente alle attività di promozione sul campo; supporta la Segretria nella gestione degli ospiti.

Giovane coinvolta

Giorgia Angeli laureata in Scienze della Comunicazione e Cultura all’Università di Bressanone (BZ).

464823268 562556

“L’università messa in pratica… al Nest!”

"Ho scelto di intraprendere il percorso di Servizio Civile per rafforzare le mie conoscenze in materia di comunicazione e soprattutto per poter applicare in maniera pratica ciò che ho studiato in tre anni di università. L’esperienza presso il Nest mi ha permesso, non solo di avere un riscontro effettivo e positivo delle mie abilità pratiche in materia di comunicazione, ma anche di entrare a far parte di un team di collaboratori organizzato e attento ai bisogni della clientela, costituita in questo caso da studenti universitari residenti nello studentato.

Servizio civile per me è sinonimo di apprendimento, socializzazione e crescita." Giorgia Angeli

 

SMART COMMUNICATION @NEST

Data di inizio: 01/07/2018

Durata: 12 mesi

Giovane coinvolta

Alice Molinari Laureata in Scienze della Comunicazione a Verona conseguendo poi la laurea magistrale a Trento in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio

alice 

"Learning by doing per una crescita sociale, civile e professionale" Alice Molinari

 

Per informazioni scrivi a , o telefona al 0461 959507


logo nstudentato trento colorato
logo nstudentato trento colorato
Studentato Nest
Via dei Solteri 97 
38121 Trento - Italia

T. + 39 0461 959505
Studentato Nest
Via dei Solteri 97 
38121 Trento - Italia

T. + 39 0461 959507